domenica 2 luglio 2017

Mystery Basket di Luglio - Agosto è qui!!!





Ciao a tutti!!!!
Eccomi di nuovo in città dopo un we lungo in campagna!!
Giusto in tempo per poter ospitare il contest itinerante The Mystery Basket, ideato da LINDA , sarà qui da me per i prossimi due mesi!!!
Qui trovate il link alla ricetta della foto, quella con cui ho vinto, e qui il post di Linda dove comunica il vincitore!
Mi piace questo contest, stimola la fantasia e permette di sperimentare nuovi accostamenti, ho latitato per qualche mese ma intendo rimediare e intanto così ho fato il mese scorso!!

Ecco le semplici regole per partecipare, spero siate in tantissimi!!!





  • Il contest inizia oggi Domenica 2 Luglio e ci sarà tempo fino al 28 Agosto per pubblicare una ricetta preparata utilizzando almeno uno degli ingredienti della lista. Ovviamente più se ne usano e più è originale il piatto, più possibilità si hanno di vincere. Nei giorni successivi la chiusura del contest verrà decretato il vincitore
  • Le ricette partecipanti dovranno essere esclusive e corredate da almeno una foto del piatto finito, inoltre dovrete riportare nel post la dicitura "con questa ricetta partecipo al contest "The Mystery Basket" ideato da La mia famiglia ai fornelli e ospitato per i mesi di Luglio e Agosto da Mi piace e non mi piace", oltre ad inserire il banner qui sopra
  • Cosa si vince?? Niente di materiale ma la possibilità di ospitare il contest il mese successivo creando il proprio mystery basket e decretando a fine mese il vincitore
  • Si può partecipare con al massimo 3 ricette, preferibilmente create apposta per il contest dato che è fatto per provare ingredienti e combinazioni nuove e stimolare la fantasia
  • Per praticità possono partecipare solo i possessori di un blog e non c'è obbligo di diventare followers, ma se volete farlo, fa solo che piacere
  • Lasciate le ricette come link nei commenti e provvederò ad inserirle mano a mano nel post

 Ed ecco con cosa ho riempito il mio cestino!!


Pomodori (anche secchi)
Zucchine
Albicocche
Melanzane
Basilico
Pollo
Riso (anche in farina)
Ricotta
Uva passa
Mandorle


Vi aspetto!!


Silvia

RICETTE IN GARA

Cake Con Le Albicocche - Tortadirose
Scapece di Melanzane - Un' arbanella di basilico 
Torta al Cioccolato e Albicocche - Saltando in padella
Polpette al Passito e Pere - Un' arbanella di basilico
Insalata Mista con Pollo e Pesche Tabacchiere - Spuma di mandarini
Insalata con Albicocche e Zucchine - Un' arbanella di basilico
Cheesecake di Melanzane -  Maria Antonietta e i suoi dolci
Torta Salata con Pesto di Zucchine - Sogni e sapori in cucina
Pomodori Ripieni con Crema di Robiola, Basilico e Granella di Mandorle - Sogni e sapori in cucina
Clafoutis Salato ai Datterini e Piselli - I biscotti della zia

Ricette fuori gara

Involtini di Pollo con Zucchine, Pomodori Secchi, Mandorle e Basilico - Mi piace e non mi piace 
Gnocchi Morbidi di Ricotta e Zucchine - La mia famiglia ai fornelli

46 commenti:

  1. Mi piace moltissimo questo cestino! Torno presto con la mia ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti aspetto allora!!!
      A presto e buon inizio settimana!!

      S.

      Elimina
  2. Silvia ma che carina questa cosa. Ne sento parlare per la prima volta, magari se riesco partecipo anch'io ☺️ Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero Melania, sono ingredienti che in questi mesi si usano spesso, tanto va bene sia dolce che salata!!
      Un bacione a te!!

      S.

      Elimina
  3. Complimenti Silvietta :-) ottima lista ingredienti, cercherò di non mancare :-)

    RispondiElimina
  4. Bel cestino...mi piace tutto!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ohhhhh si mi piace questa mystery box, ci sono un sacco di ingredienti che amo. Congratulazioni per la vittoria. Ora mi metto a pensare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Elena, pensa che mi farebbe piacerissimo averti qui!
      Grazie e buona settimana!!

      S.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grande Carla, so che non mi deluderai!!
      Un bacioooooo!!

      S.

      Elimina
  7. Io partecipo basta che non vinco! Ahahah Sono pessima a seguire contest e giochetti vari, sono certa che non sarei all'altezza di seguirlo come dovrei ... Complimenti anche qui per la vittoria e buona settimana Silvia, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene Terry! Promesso!!
      Dai che ti aspetto!!
      Un bacio grande!

      S.

      Elimina
  8. Ciao Silvia ! ho segnato tutti gli ingredienti e li ho salvati in agenda ^-^ spero di riuscire a inventarmi un bel piatto per poter partecipare!! l idea mi piace moltissimo e naturalmente complimenti a te per la vittoria !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selene!!
      Purtroppo cade nei mesi in cui tutti vanno in vacanza ma una ricetta spero davvero tu riesca a portarla!!
      Un abbraccio e buona serata!!

      S.

      Elimina
  9. Tanti begli ingredienti estivi, c'è solo da divertirsi :-)

    Fabio

    RispondiElimina
  10. lo sapevo che non sarebbero passati inosservati! e infatti!
    che begli ingredienti nel tuo cestino! conoscendomi sarò in ritardo, ma non si sa mai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!!!
      Dai che ci sono due mesi, spero bastino, anche se è vero che ci sono le vacanze in mezzo!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  11. Ho la testa presa da miliardi di cose e stanca, troppo stanca per pensare di partecipare ad un contest. Ma chi lo sa.... da qui a fine agosto, cosa possa succedere ^_^
    Speciale come sempre, mia bella Silvia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Erica, non sei la sola!!
      Infatti dai, due mesi sono tanti e spero di rivederti qui con una stupenda ricetta delle tue!!
      Un bacio grande, grazie!!

      S.

      Elimina
  12. Eccomi con le albicocche! Grazie Silvia
    http://www.tortadirose.it/le-mie-ricette/cake-le-albicocche

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui con la prima ricetta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/07/scapece-di-melanzane-per-mystery-basket.html
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlita!!! Ero in campagna, me la sono letta ben bene e ora che sono comoda al pc arrivoooo!!!
      Un baciooo!!

      S.

      Elimina
  14. Hai ragione la torta di albicocche fitta proprio bene. Ti lascio qui il link, ora metto a posto il post. Scusa, confesso che mi era passato di mente.
    http://www.saltandoinpadella.ifood.it/2017/07/torta-cioccolato-e-albicocche-senza-burro-ne-olio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, dai ci stava troppo bene!!
      Immagino, io sto cercando di stare dietro a tutto ma faccio fatica, ci sono un po' di contest a cui voglio partecipare ma me li dovrei appuntare sul frigo, me li dimentico!!
      Un abbraccio e grazie!!

      S.

      Elimina
  15. Voila, altra ricettina
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/08/polpette-al-passito-e-pere-per-mystery.html
    Baci baci a stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!!! Stamattina ho preso coraggio e ho acceso tutto!
      Buonissime queste polpette!! Grazieeeeee!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  16. Buon pomeriggio Silvia :-) grazie per l'invito (credo che sia il primo contest a cui partecipo spero di non combinar guai ;-) ecco qui in basso la ricetta

    https://spumadimandarini.blogspot.it/2017/08/insalata-mista.html

    Baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Carmen, che bello averti qui!!!
      No no, direi tutto ok!!
      Grazie e un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  17. Eccomi Silvia, ultima ricettina
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/08/insalata-con-albicocche-e-zucchine-per.html
    Un bacione, è stato un piacere rivederti, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, anche per me!!
      Buonissima questa insalata, e lo dico con cognizione di causa!!!
      Un bacione!!!

      S.

      Elimina
  18. Ciao! Partecipiamo anche noi con questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/mariantoniettaeidolci/cheesecake-di-melanzane/
    A presto,
    Elena e Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Davvero insolita ed originale!!
      Buona serata!!

      S.

      Elimina
  19. ciao! eccomi finalmente con la mia ricetta
    https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2017/08/gnocchi-morbidi-di-ricotta-e-zucchine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che delizia!! Li aggiungo subito!!
      Grazie per il contributo!!
      Buon we!

      S.

      Elimina
  20. Eccomi qui Silvia, partecipo con molto piacere!
    https://sogniesaporincucina.blogspot.it/2017/08/torta-salata-con-pesto-di-zucchine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!! Mi fa davvero piacere!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  21. Sono di nuovo qui Silvia.
    Ti lascio anche questa ricetta che avevo pronta da postare e contiene gli ingredien ti della tua mystery basket.
    Vuoi vedere che ora ci prendo gusto? Un bacio.
    https://sogniesaporincucina.blogspot.it/2017/08/pomodori-ripieni-con-crema-di-robiola-e.html

    RispondiElimina
  22. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/08/clafoutis-salato-ai-datterini-e-piselli.html ecco come promesso :-) Non potevo mancare :-)
    Buon we e a presto <3

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...