giovedì 17 settembre 2015

Irlanda 2015 - Seconda Parte - Da Clifden a Killarney

Arieccomi!!
Speravo di farmi viva prima ma questo Settembre mi sta togliendo il fiato!!
Finalmente ho terminato di sistemare le foto della seconda parte del viaggio, non sono molto soddisfatta, cioè, di alcune si e molto ma  in media abbiamo trovato tempo peggiore e soprattutto luce peggiore!!
Ad ogni modo iniziamo e se vi va vi porto nel meraviglioso Connemara, e poi a Sud verso le Cliff of Moher e poi ancora più a Sud nella contea di Kerry, poi basta, il resto arriverà più avanti!!
Ah, per non perdere il filo, qui potete trovare la rima parte del viaggio!!!




Eravamo rimasti nella contea di Mayo, bene, la tappa successiva prevedeva due giorni di stazionamento a Clifden, una cittadina posizionata strategicamente nel Connemara, nella Contea di Galway, da quella base ce lo siamo girati tutto in due giorni scarpinando anche in cima ai monti del Connemara National Park prendendo acquazzoni e vento, ve lo dicevo che il tempo era pessimo!!
Il Connemara è meraviglioso, un po' troppo turistico per i miei gusti ma per me anche un chiosco fa troppo turistico quindi lascio il tempo che trovo, ad ogni modo è una regione ricca di torbiere e di insenature sul mare davvero favolose, ricca di laghi e di monti, insomma ricca di paesaggi davvero fantastici!! A parte gli scherzi il primo giorno abbiamo girato le strade a Sud di Clifden e abbiamo preso del bel sole, il secondo invece girando nella parte a Nord è andato meno bene!!
Ma andiamo a vedere un po' questa regione!!


Clifden


Torbiere lungo la R340


Torbiere lungo la R341


Non abbiamo trovato però nessun posto che ci entusiasmasse per il tramonto, così nel tardo pomeriggio siamo tornati verso Clifden e abbiamo tentato la penisola lì vicino! Abbiamo trovato un castello ma niente di che così ve lo risparmio, a me se i posti non ispirano le foto vengono brutte, un menhir, a proposito, l' Irlanda è piena di antichi siti religiosi e di conseguenza di dolmen e menhir, e una strada con un panorama che ci ha pienamente convinti e lì ci siamo fermati!!



Menhir presso Castlegate


Sky Road Sunset


Ardmore silhouette


Il giorno dopo invece abbiamo deciso di esplorare il Connemara National Park, lì ho avuto la folgorazione che qualcosa nel mondo della fotografia stava cambiando definitivamente e a mio parere in molto peggio . . . mi sono imbattuta per la prima volta in un oggetto che avevo visto solo una volta prima e pure senza dargli troppa importanza, il bastone per i selfie!! Ora, io non vorrei ferire la sensibilità di nessuno e per questo mi limiterò ad essere breve ma ce n'era davvero bisogno?? Se sei in gruppo, ma non puoi chiedere una foto ad un tuo amico?? E se sei da solo un autoscatto normale non va bene???  E finisco lì, ad ogni modo da quel momento ho iniziato a notare che tutti ne hanno uno e in ogni angolo d' Irlanda puoi trovare qualcuno che si scatta un selfie con quell' aggeggio. La cosa mi ha sconvolto!!!



Connemara National Park


Connemara National Park


Dopo la bella camminata e dato che il tempo non volgeva al bello e nella paura che peggiorasse ulteriornmente, siamo volati a fotografare un' abbazia splendida poco lontano dall' ingresso del parco, la Kilemore Abbey, una vera bellezza!! Poi ci siamo diretti verso ovest su un paio di strade panoramiche, abbiamo scampato il diluvio la giornata è rimasta nuvolosamente piatta ma lame di luce attraversavano di continuo le nuvole e il contrasto ha regalato comunque delle foto interessanti.



Kilemore Abbey


R344


Il giorno dopo ci siamo diretti verso Lisdoonvarna, anche lei meta per due giorni, nella zona delle cliff of Moher, nella contea di Clare e in particolare nella regione del Burren.
Purtroppo anche lì abbiamo beccato pioggia e meno male che alle cliffs ci ha lasciati in pace,  ad ogni modo tutte le scogliere in quella regione, non solo le più famose, sono pazzesche e la costa ne è piena, altissime e a picco, davvero impressionanti. Ma il Clare non è solo le cliff, anche lì ci sono dolmen, uno davvero importante, castelli e graziosissime cittadine sull' oceano!! l' interno di questa regione è però molto campagnoso e a me non ha fatto troppo impazzire, però se la campagna è il vostro habitat preferito, il Clare fa per voi!!
Il primo giorno ci siamo dedicati al Dolmen e a giretti nel Burren e alle cliffs of Moher, meno male che un raggio luminoso alla fine alle cliffs è uscito!!



Dunguaire Castle


Kinvarra


Poulnabrone Dolmen


Lungo la R480


Cliffs of Moher


Cliffs of Moher



Lahinch


Il secondo giorno ci siamo svegliati sotto l' acqua ma la cosa non ci ha scoraggiati, ci siamo diretti nella parte Sud della contea, lungo il Loop Head, una strada a picco sul mare, molto bella e poco battuta!!
Nella prima foto ho ritratto uno dei molti pinnacoli che caratterizzano la costa, come vi dicevo nella prima parte, proprio in questo c'erano i resti di una casa, a testimonianza che in passato erano attaccati alla costa e poi sono crollati!!



Loop Head


Loop Head


Dopo aver girato in lungo e in largo il Clare, siamo partiti verso Killarney, volevamo fare il giro della penisola di Kerry e Dingle ma il tempo era così pessimo che abbiamo preferito buttarci nel parco, in montagna, dove abbiamo trovato panorami davvero belli, peccato non ci fosse il sole, davvero sarebbero stati un' altra cosa!! Ad ogni modo ogni sera, che le mission fossero state compiute o meno, non ci siamo mai fatti mancare la pinta di Guinnes in uno dei pub locali!!!


Torc Waterfalls


Torc Waterfalls


Eh eh, e tra le foto del viaggio non poteva mancare la cascata!! Le Torc Waterfalls sono davvero belle, in mezzo ad uno splendido bosco e . . . piene di gente!!! La realizzazione della prima foto è stata davvero un parto, dovete sapere che pioveva, e non acquetta fine ma acqua che infradicia!! Io avevo la mantella che però è un po' sovradimensionata per me e per arrivare al punto dello scatto ho dovuto arrampicarmi su una serie di rocce scivolosissime, facendo attenzione a non inciamparmi nella mantella, aiutandomi con solo una mano perché nell' altra avevo il cavalletto e in tutto questo davo la schiena ad un milione di turisti che non avevano il coraggio di arrivare lassù ma che erano in prima fila per una mia eventuale caduta!! Ci ho messo mezz' ora buona per fare due foto ciancicose perché mi pioveva contro e dovevo asciugare i filtri e la macchina ogni minuto, non potevo tenere l' attrezzatura a portata di mano ma nello zaino perché sarebbe rotolata nel fiume e ad ogni modo si bagnava, ero in una posizione squilibrata e scomodissima, insomma, una fatica terribile!! E per concludere in bellezza al ritorno sono scivolata ma modo abbastanza mascherato, però mi sono infangata e bagnata una gamba intera!! Ma chi me lo ha fatto fareeeeeee!!!!!



Lady View


Lough Lane

Per la sera eravamo partiti con il voler fotografare il Ross Castle illuminato ma ho ottenuto una serie di chiaviche di foto pazzesche, alla fine vi lascio questa lama di luce che ha squarciato un cielo grigio pazzesco!! E' stato un momento, solo un momento, stavamo passeggiando e alla velocità della luce abbiamo tirato fuori tutto e scattato, non so, secondo me ha un suo perché e comunque questa ho!!!
  
Il resto ve lo lascio per la terza parte, spero vi siano piaciute, a me non esageratamente ma ecco, se devo proprio trovare un difetto all' Irlanda . . . manca di primi pianiiiiiiii!!!!

Buon proseguimento a tutti e a presto!!

Silvia


38 commenti:

  1. che bei posti!!!Quanto ti invidio, io non ci sono mai stata!!!!!Le tue foto sono magiche, sei bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!! Eh, facciamo pochi viaggi ma quelli che facciamo sono lunghi e vissutissimi!!
      Un abbraccio e buon we!!

      S.

      Elimina
  2. Sono stata a Dublino per 3 mesi e ho colto l'occasione di visitare l'Irlanda. Non ho fatto mega giri, ma Io di questo paese mi sono innamorata. Vorrei tanto ritornarci e sicuramente lo farò! Ho visto parte dei posti che hai citato e mi hai fatta ritornare nel tempo. Bellissime foto.
    Irina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima, sarei curiosa di vederla in autunno, chissà . . .
      Grazie mille!! Buon we!!

      S.

      Elimina
  3. Mi immagino i turisti fermi con macchinette in attesa di una tua caduta :D che scena!! Comunque sono come te fotografo di tutto pure io anche un cassonetto se ha luce o colore particolare mi fermo :D che foto meravigliose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, più che altro erano in attesa che ci levassimo dalle scatole perchè eravamo proprio al centro della scena!! Che fatica è stata!!
      Grazie Ema!! Un bacione!!

      S.

      Elimina
  4. Io senza fiato sono rimasta per la bellezza delle foto , CHE MERAVIGLIAAAA! Adesso posso anche andare a nanna, so già quello che sognerò, grazie per averci regalato tanta emozione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giu!!! Grazie mille!!!
      E allora come è andata la nottata, hai fatto un giro in Irlanda??
      Un bacione e buon we!!

      S.

      Elimina
  5. Senza parole...c'è da perdersi...quanto vorrei poter entrare in una qualsiasi di queste foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!! Ce ne sono un paio che mi piacciono particolarmente, le altre boh, credo di avere fatto il massimo per le condizioni in cui ero, però se vuoi nella verticale delle cliff ti ci accompagno subitoooooo!!!
      Un bacione e buon we!!

      S.

      Elimina
  6. lo dico, mi sono commossa, quanti ricordi, mi sembrava di esserci tornata, a camminare nelle colline, prendere tanta acqua, sedersi ed ammirare le scogliere, i paesini, il connemara che quindici anni fa non era così turistico (con il bastone del selfie mi ha fatto ridere), una meraviglia, un bellissimo ricordo dell'irlanda, cibo a parte, grazie e complimenti, sono meravigliose, un bacione cara e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Lilli, mi fa piacere averti trasmesso tante emozioni!! A dire il vero è stato emozionante anche per me vederle finite, l' Irlanda è un paese splendido!!
      Un bacione e grazie milleeeee!!!
      Buon we anche a te!!

      S.

      Elimina
  7. Silvia cara!
    Anche stavolta mi hai fatto sognare ad occhi aperti ammirando la bellezza di Madre Natura insieme alla tua bravura!!!
    Grazie, grazie, grazie!

    Un caro abbraccio e riposati eh??? :-)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Ho solo cercato di catturare il meglio di quello che vedevo!!
      Ci proverò! Dopo questa settimana altro che riposo, mi dovreo tombare nel letto!!!
      Un bacioneeeee!!!

      S.

      Elimina
  8. Silvia con le tue foto mi fai sognare! bellissime e posti meravigliosi
    un bacio e bun weekend
    Vale

    RispondiElimina
  9. Alla fine non escono mai parole. Le tue foto sono arte pura. Mi ripeterò, sarò banale, ma.... è un modo di esprimerti che toglie il fiato! Che bell'esperienza dev'essere stato questo viaggio. E che meraviglia gli scorci che ci proponi!!
    Ti abbraccio forte ^_^ Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica, si, è stato bellissimo e soprattutto il primo viaggio lungo dopo quello di nozze che abbiamo fatto da soli!! E non ci siamo scannati!! Sai, fotografi tutti e due ci scappa il morto se mi ruba il posto che avevo puntato!!!
      Un abbraccio Erica, con tutto il cuore!!!

      S.

      Elimina
  10. Silvia, credimi, hai fatto delle foto bellissime! Caspita però che fatica .... È proprio passione se devi arrampicarsi, bagnandoti tutta per fotografare! Io non lo farei mai, anche perché mi ci vedi? Imbranata come sono rotolerei al primo passò ahhhahhh. Stupende foto, grazie della condivisione. Buon fine settimana gioia bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry!! Eh eh, hai ragione però se non ti spingi in certi posti, certe foto non le puoi fare, quindi o si scarpina e ci si infradicia o niente!! E ti pare che mi vada bene niente??
      Buon fine settimana anche a te cara, oggi, per non farci mancare nulla, abbiamo fatto un tramontino!!! Un bacioneeeee!!

      S.

      Elimina
  11. Silvia l'avevo messo tra le cose da fare al più presto quello di venire a vedere le foto del tuo viaggio e finalmente eccomi qui. Ne è valsa la pena. Accidenti che posti meravigliosi spero un giorno di andarci anch'io, mi piacerebbe tanto fotografare panorami del genere! Sei proprio brava ad immortalare questi angoli di paradiso. Del resto se guardando una foto di un luogo ti viene voglia di andarci subitissimo il merito è soprattutto del fotografo! Grazie per la tua condivisione!! P.S: Bastoni per i selfie? qui a Roma li vendono anche dal fornaio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Meri!!! Mi fa piacere che ti sia venuta voglia di andare anche grazie alle mie foto!! Sarà che questi angoli di paradiso io li adoro, mi ispirano proprio!!
      Davvero?? Io non ero al corrente della loro esistenza fino a pochissimo tempo fa e poi non pensavo fossero così in voga!! Aiutoooooo!!!!
      Un abbraccio e buona Domenica!!

      S.

      Elimina
  12. Proprio ieri dicevamo con le mie amiche che il prossimo viaggio sarebbe potuto essere Irlanda, direi che veramente in super dettaglio prenderò spunto da qui!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fate bene, è bellissima, se potete però lasciate perdere Agosto, è davvero troppo piena di gente!!
      Buona Domenica e un abbraccio!!!

      S.

      Elimina
  13. Deve essere stato un viaggio bellissimo, complimenti per le foto, sono spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii, di quelli che ci vuole un mese almeno per farsene una ragione che sia finito!!!
      Grazie mille!!
      Buona serata!!!

      S.

      Elimina
  14. ....che dirti?! Che attendevo con ansia la seconda puntata del tuo viaggio....sono incantata...ho già detto a mio marito che in tarda primavera voglio andare anche io laggiù!!!!!!!
    Che meraviglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Simo!! Bravi, fate bene!! Qualunque info vogliate, sono qui!!!
      Grazie mille, un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  15. Ti guardo e imparo, cammino, levito, sogno!
    Bellissime come sempre le foto che ci regali amica mia... davvero magiche!
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe, sapere che questo è l' effetto che fanno è davvero per me una cosa bellissima, si, perchè le faccio con il cuore oltre che con la tecnica!! Io proprio li sento quei panorami meravigliosi, non so come spiegare, mi dicono loro come vogliono essere immortalati!! Pazzia fotografica?? Chissà!!! Grazie cara, davvero!!!
      Un bacione!!!

      S.

      Elimina
  16. Che meraviglia Silvia!
    Sei davvero fortunata a poter fare viaggi bellissimi e sei bravissima a cogliere questi scorci di altri paesi con la tua macchina fotografica. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  17. sono appena tornata dalla scozia ma questo meraviglioso reportage mi fa venire di nuovo la voglia di partire!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se penso al mio viaggio dello scorso anno in Scozia mi sento male dalla grandiosità dei suoi paesaggi, l' ho amata più che l' Irlanda, probabilmente la luce che abbiamo trovato non ha giocato a nostro favore ma come le Highlands, ci sono solo le Highlands!!!
      Grazie Alice!! Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  18. Mi ero persa questo post...che dire, se l'Irlanda mi incuriosiva ora ne sono davvero affascinata <3 E ancora una volta ti faccio i complimenti per le fotografie, meravigliose a dire poco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!! Allora non ti resta che partire!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  19. Che meraviglia le tue foto!! Anch'io sono stata l'estate scorsa proprio al sud dell' Irlanda ,con i tuoi straordinari scatti mi hai fatto rivivere quei paesaggi che solo l'Irlanda ha..un saluto carissimo laura

    RispondiElimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...