lunedì 29 settembre 2014

Scozia 2014 - Terza Parte - Da Skye ad Edimburgo

Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo con la Scozia, siamo arrivati alla fine del viaggio in quella terra favolosa!! Vi lascio la cartina del tragitto anche se in realtà è stata tappa unica, Edimburgo era l' ultima tappa dopo Skye!

Ma dove eravamo rimasti??
Ah alla mitica tappa di Elgol!!
Il mattino dopo abbiamo fatto un giretto a Portree, tra parentesi ho fatto un affarone al negozio dell' usato! Una maglietta un po' elegantina di cotone con lo scollo di pizzo verde petrolio a nientepopodimeno che 3,5 pounds!! Un prezzaccio!!
Nel pomeriggio avevamo deciso di andare alle Fairy Pools, un complesso di cascatelle e fiumiciattoli in una valle sperduta nella parte ovest di Skye, e alla sera niente tramonto, il giorno dopo ci sarebbe stata la mattina della morte, poi vi spiego . . . intanto andiamo alle Fairy Pools!!


Fairy Pools


Fairy Pools


Fairy Pools



La prima cascatella era un pochino prima della cascata nelle ultime due foto, quest' ultima è ripresa in tutte le cartoline di questo posto!
Il sentiero per arrivare non è difficile, è abbastanza pianeggiante ma è pieno di fango, ve l' avevo detto che la Scozia è piena d' acqua no?? Noi saremo esagerati ad avere sempre le pedule ai piedi ma io ho visto ragazze con le ballerine bianche andare su per quel sentiero, eravamo allibiti!!

La sera abbiamo cenato con bistecca scozzese e il mattino dopo, la mattina della morte, ci siamo svegliati alle 3 e 50 e siamo partiti per un trekking di circa 1 ora e mezza per arrivare a The Old Man of Storr, una formazione rocciosa che è davvero suggestiva, per fotografarla con la luce dell' alba!
Siamo partiti dal parcheggio, che distava 15 minuti in macchina da Portree, e siamo arrivati in cima alle 5, 40, ci siamo posizionati nel peggior posto ventoso del fianco del monte, ovviamente era il migliore per la fotografia, e abbiamo atteso il sorgere del sole battendo i denti!
Ecco il risultato, peccato che da giorno prima era arrivato un sereno pazzesco e quindi il cielo è un po' piatto . . .


The Old Man of Storr


Che sfacchinata, dopo però full scottish breakfast!!

Alla sera siamo andati in un paesino a sud di Skye, Ord, sulla spiaggia si stava benissimo, lì dopo aver preso giorni e giorni di ramate d'acqua e dopo avere fatto abbastanza foto da farmene passare la voglia, ho realizzato MACHISSENEFREGASELEFOTOVENGONOPIATTE, e ho amato quel sole caldo!
In ogni caso non ho cavato troppe foto in quei giorni!!


Ord


Portree - Il porto


Talisker Bay

Abbiamo fatto anche un giro alla distilleria del Talisker, l' unica che c'è sull' isola di Skye, non so se lo conoscete ma è un whisky molto buono, me ne sono comperata una bottiglia, di un tipo che qui non è molto comune, una meraviglia!! La devo ancora aprire ammetto ma mi ricordo l' assaggio!!
Talisker Bay è stata l' ultima sera a Skye e abbiamo fatto anche due foto più tardi, con le stelle, tornando verso Portree.


Lungo la A87


Sligachan Bridge

Il mattino dopo, con il cuore in lacrime, siamo partiti alla volta di Edimburgo, che è bellissima ma dopo la natura selvaggia e incontaminata dalla quale eravamo circondati, ci ha scioccato!!

Vi lascio un po' di immagini random, Edimburgo è davvero interessante ma se fate un giro come noi, andateci subito perché dopo non regge il paragone con il resto, per me ovviamente!!!
Alla fine siamo stati in città mezzo pomeriggio e tutto il giorno dopo, una delle cose che ci è piaciuta di più è stato un cimitero praticamente a ridosso delle case, vedrete la foto di una finestra che spunta tra due lapidi sul muro!! Buffissimo!!
Poi ci sono tanti scorci molto carini sia nella città vecchia che in quella nuova, si fa per dire perché non è nuova affatto!!

Grassmarket Square


Grassmarket Square


Grassmarket Square


The Castle


Grassmarket Square


Heriot Pl.


Greyfriars Kirkyard


Greyfriars Kirkyard


Greyfriars Kirkyard


West Bow


Victoria Street


Cockburn Street


Prince Street Gardens


The Castle


Eccoci alla fine di questo viaggio favoloso, spero di avervi regalato delle belle immagini e soprattutto di avervi fatto venire voglia di volare in Scozia!!!

A presto!!

Silvia

51 commenti:

  1. Dear Silvia, Soooo very beautiful. It looks magical and untouched. Thank you for sharing these pictures of your travels. Blessings dear. Catherine xo

    RispondiElimina
  2. non sono mai stata in Scozia, ma dalle tue foto vedo che è incantevole, ho riletto anche i tuoi post su Istambul e mi sono tornati utili per organizzare il mio itinerario sono in partenza grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica!! Che bellezza, vedrai che dopo il primo giorno di allucinazione perchè c'è veramente il mondo in giro, la adorerai!!
      Divertiteviiiiiii!!

      S.

      Elimina
  3. Belle belle belle!!! Proprio brava Silvia!! :D

    RispondiElimina
  4. Che bellezza... Peccato fosse l'ultima puntata! ;) Di certo a me hai messo una gran voglia di tornare in Scozia! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, altre puntate sarebbero state sinonimo di vacanza più lunga!
      Grazie!!
      Un abbraccio e buona serata anche a te!!

      S.

      Elimina
  5. Una foto più bella dell'altra, Silvia hai saputo catturare con maestria tutto il bello di questo splendido paese :) E' stato bello seguire il tuo viaggio... grazie!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che ve le siete guardate!!
      Un bacione e buona serata!!

      S.

      Elimina
  6. Molto bella anche la terza tappa, Silvia, le foto sono splendide. Adesso aspetto i racconti e ci siamo quasi... un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!! Si, manca poco!!
      Vedrai che a fine serata mi butterai fuori di casa dalla testa che ti farò!!
      Un bacioneeee!!

      S.

      Elimina
  7. brava Silvia, foto stupende. Abbraccione.

    RispondiElimina
  8. Aspetto con trepidazione questa parte e non mi hai assolutamente delusa..le foto poi sono strepitose O_O

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, Edimburgo, per quanto bella, a confronto dei paesaggi meravigliosi precedenti, perde valore! Poi la conosco perchè mia figlia c'è stata in vacanza studio, molti anni fa, e avevo già visto alcune delle cose che hai fotografato tu. Silvia hai fatto delle foto da urlo, semplicemente meravigliose!! Vi immaginavo sul monte ad aspettare l'alba e tremare di freddo ... poveri! Grazie mille per le splendide immagini e per il racconto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie Terry, ma che poveri, abbiamo voluto la bicicletta?? E mo' pedalare!!
      Ma alla fine cosa sarà mai un po' di freddo in confronto allo spettacolo che ci regala l'alba?? Siamo allenati a queste intemperie!!
      Un bacione Terry e buona giornata!!

      S.

      Elimina
  10. Io le fairy pools purtroppo non sono riuscito a trovarle. Le avevo viste sulle cartoline, ma poi evidentemente mi hanno dato informazioni sbagliate per arrivarci.
    Molto carina Portree. Bellissima Edimburgo, a me è piaciuta moltissimo.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, però non erano molto facili da trovare in effetti, sono sperdutissime e senza indicazioni se non quando arrivi all' inizio del sentiero!
      Anche a me Edimburgo è piaciuta ma io sono una paesaggista e amo di più la natura!!
      Grazie e buona giornata!!

      S.

      Elimina
  11. mamma mia che voglia di visitare questi splendidi posti! Meravigliose le foto! Baci,Rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosita! Davvero, ho una nostalgia!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  12. Grazie mille per le nuove foto, non è difficile innamorarsi della Scozia, c'è un paesaggio fantastico!!!
    Beata te che hai potuto godere di quelle meraviglie!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carmen, non è difficile ma è definitivo!! Voglio tornarci adessooo!!
      Un bacione e buona giornata!!

      S.

      Elimina
  13. Bello! Incredibilmente belle le tue foto Silvia, fai rivivere il tuo viaggio seduti sul divano! Bravissima un abbraccio grande

    RispondiElimina
  14. Hai proprio ragione "MACHISSENEFREGASELEFOTOVENGONOPIATTE", sono a guardarle mi sembra di poter con la mente partire!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, ti assicuro che però se avessimo trovato sempre cieli sereni ci saremmo affogati in qualche loch!!
      Un bacione e grazie!!

      S.

      Elimina
  15. La Scozia è sempre meravigliosa, in ogni stagione e le tu foto la ritraggono in maniera meravigliosa. Brava Silvia! ^_^

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! mamma che viaggio!!! troppo bello prima o poi riuscirò anche io ad andarci almeno lo spero!!! Grazie per il tuo commento su Flikr! mica me ne ero accorta! sono più presa a capire bene tutto che a ritoccare decentemente :D :D a proposito ho ricaricato la foto cancellando la vecchia e anche il tuo commento è sparito non c'è modo di lasciare i commenti se si elimina una foto vero? :( ho corretto con Photoshop ora mi sembra dritta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero?? Io ci andrei a vivere al volo!!
      Io ci sto attenta a raddrizzarle perchè sembra una scemata ma le foto dritte hanno un altro impatto!! Ti si sono cancellati i commenti perchè non sei un utente pro, infatti pagando 16 euro all'anno hai la possibilità di caricare più di 200 foto e puoi sostituire le foto, mantenendo inalterato tutto, gli utenti standard possono caricare fino a 200 foto e solo cancellare la foto con tutto e rimetterla ma non sostituirla!!
      Si, si, ora è dritta!!
      Un bacione Ema e grazie!!
      Se hai bisogno di consigli anche per la post produzione chiedimi pure, sempre se hai piacere!

      S.

      Elimina
  17. Ma no che non ti butto fuori di casa, tranquilla! Vado via qualche giorno, ho bisogno di staccare la spina, ci sentiamo appena torno per metterci d'accordo. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie cara!!
      Tranquilla, goditi i tuoi giorni di relax e ci sentiamo al tuo ritorno, anche noi ce ne andiamo in campagna questo fine settimana, abbiamo bisogno di natura!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina
  18. Vado, giuro che ci andrò, mi hai fatta innamorare di questi paesaggi, atmosfere, colori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli!! Era quello che speravo! Vai perchè è un paese davvero favoloso!! E poi è anche abbastanza vicino!!
      Un abbraccio!!

      S.

      Elimina
  19. ho vissuto 1 anno a Edimburgo ..un pezzo del mio cuore è rimasto lì!
    Complimenti per le foto sono bellissime!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Io se vivessi ad Edimburgo sarei sempre a Nord, che spettacolo!!
      Grazie mille!! Buona serata!

      S.

      Elimina
  20. Posti meravigliosi e foto fantastiche! Complimenti!

    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iulia!! E' un piacere condividerle!!
      A presto!!

      S.

      Elimina
  21. Uno spettacolo, ogni volta resto senza parole!!!
    Grazie per aver condiviso queste foto incredibili, beata te che hai visto queste meraviglie dal vero...
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory!! E' tutto merito di quel posto meraviglioso!! Mi ha davvero ispirata!!
      Un abbraccio e buona settimana!!

      S.

      Elimina
  22. Le prime due tappe me le sono lette nei giorni scorsi...oggi la terza.
    Senti mi è venuta voglia di partire subito...anche se in questi giorni lassù è un gran freddo (mio marito gioca a golf e proprio ieri pome abbiamo visto una gara in tv a St. Andrew's con tutti i giocatori bardati fino alla punta dei capelli) io partirei lo stesso
    Le foto che hai fatto sono bellissime!! Ed alzarsi prima dell'alba ne è valsa la pena anche se il cielo ti sembra piatto

    un abbraccio e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ma anche io ripartirei al volo, anche se farà davvero freddissimo!! Ma sono attrezzata, ho un abbigliamento da fare invidia ad uno scalatore del K2!!
      Grazie Silvia!!
      Buona settimana!!

      S.

      Elimina
  23. Il porto di Portree...nemmeno ricordavo di esserci stata nell'estate del 2003...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello vero?? Io mi sono innamorata di questi posti, per ora restano i più belli che abbia mai visto, l' isola di Skye e le Higlands, insuperabili!!
      A presto!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...