lunedì 22 aprile 2013

Crostini del Sole


Ciao, stasera sono da sola, mio marito lavora, io sono in astinenza brutale da kung fu e indovinate un po' che cavolo mi sto guardando??
Ebbene si... L'Urlo di Chen Terrorizza anche l'Occidente...anvedi come sono ridotta...ma Bruce Lee è troppo tonico, e io non posso che soccombere al kung fu almeno via digitale...tra parentesi è un film pallosissimo...lo guardo per le scene marziali ovviamente..e poi c'è il combattimento tra Bruce Lee e Chuck Norris...imperdibbile!!
Di solito in un mese salto allenamento due o tre volte e ci sta, ma questo mese, a parte la domenica di stage, ho saltato tutto!! Che strazio,  ma l'allenamento è alle 18,30 e io lavoro dall'altra parte della città, quindi quando arriva la rottura di palle delle 17, io matematicamente non ce la faccio ad arrivare in tempo! Questo mese le rotture delle 17 erano su molteplici fronti e amplificate a schifo il Martedì e il Giovedì...e poi cosa gli dici, no perché devo andare in palestra?
Si, dovrei e a Maggio lo farò, stare senza allenarmi mi manda fuori di testa, sono furiosa, sragiono dall'arrabbiatura, non mi sfogo fisicamente e non mi libero il cervello...non va bene...stavo pensando di trovare un escamotage, che ne so, mio marito mi ha suggerito di dire che vado al corso di come dividere l'atomo...mica pizza e fichi, quello si che conta, è importante, mica come andare a dare due sciabolate e due calci...sicuramente al lavoro capirebbero...siamo pure scienziati lì dentro!
Eh si, la mia giornata ideale dovrebbe comprendere almeno due ore di pratica ogni giorno, lavoro al mattino, 4 ore vanno più che bene, spuntino, allenamento, doccia e dalle 16 in poi tanto tempo per fare i fatti propri, cucinare, leggere, fare le incombenze domestiche, che ci sono, infatti della casa autopulente e del frigo autoriempiente mi pare di non avere visto ancora la pubblicità ...un piccolo tour de force concentrato ma che dà tanta soddisfazione!!

Vabbè, tornando coi piedi per terra...eufemismo, a buon intenditor...poche parole...stasera mi sono fatta questi crostini a base di prodotti del sud, tranne le olive che sono taggiasche, quindi di vicino a casa mia.
La sola idea di lavare una pentola oggi mi ha fatto rabbrividire!
Non abbiamo la lavastoviglie, e me ne assumo completamente la responsabilità. Ho detto, ma cosa vuoi che sia lavare due piatti e una pentola, siamo in due, io sono abituata, è una sciocchezza, un gioco da ragazzi!
La lavastoviglie a noi non ci serve!
Come no!!
Le pentole dopo che cucino son tante che sullo scolapiatti ci sono delle impalcature precarie e altissime e mio marito all'inizio della nostra convivenza ha più volte pensato che avessi invitato gente di nascosto!! Poi ha capito che non tramavo alle sue spalle...e ha iniziato a maledirmi perché se cucino io i piatti stanno a lui ahahhahahhah!!!

Comunque, tornando al brivido e al crostino, ho preso:

Pane al sesamo e ai cereali, il sesamo dà un gusto unico!!
Mozzarella di bufala
Pomodori secchi
Olive taggiasche
Prezzemolo
Olio Extra vergine da olive di Molinetti di Nervi (lo fanno i supersuoceri)
Pepe nero
Insalatina per guarnire

Prima io faccio dorare e croccare le fette di pane, poi da belle calde ci metto una fetta di mozzarella, poi un trito di pomodori secchi e olive, una spolverata di prezzemolo, pepe e irroro d'olio.

Il gioco è fatto e i crostini sono squisiti!!
Velocissimi, sono stati la mia cena, dopo debita foto che me la sono smenazzata tanto che si sono freddati...ma l'ho fatto perché voglio partecipare ad un contest!

Ebbene si, con questa ricetta mi butto qui:

Il mio 1° contest

Un contest che mi sembrava facesse al caso mio, veloce e facile, dato che la mia cucina di tutti i giorni è un po' così, poi mi sono anche un po' sbattuta con la foto...devo provarci!!!
E Love Cooking mi pace tantissimo ed ha avuto un'idea geniale per i premi!!

Allora ciao!!

Silvia


16 commenti:

  1. Silvia, grazie mille!!!! Sono contenta che ti piaccia il mio blog:)
    A me piacciono tantissimo questi tuoi crostini...stasera gli inserisco!!! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. questi crostini sembrano buonissimi!! troppo sfiziosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, una coccola cibaria dopo una giornata lavorativa del piffero!!
      Ciao!!

      S.

      Elimina
  3. ciao, grazie per essere passata da me e grazie per i complimenti, ho fatto un giretto nel tuo blog e divento anche io una tua lettrice...
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea Silvia!!
    Devono essere appetitosissimi!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ora vengo da te ed assaggio un pò di crostini, grazie! Ho l'acquolina in bocca. Quando trovi una casa ed un frigo autopulenti mi fai un fischio?? Anche se trovi un asse auostirante, te ne sarò grataaaa! Ahahhhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiudicato, contaci!!
      Appena ho novità faccio un post!!
      A presto!!

      S.

      Elimina
  6. dei crostini veramente golosi, ci farei una cena leggera tanto mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Peccato che la temperatura ancora non sia proprio favorevole ai piatti freddi!!
      A presto!!

      S.

      Elimina
  7. Questi crostoni mi hanno fatto venire una gran voglia di fare cene fuori e di godermi un pò le serate fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...anche a me, peccato che sto tempo invece c stia remando contro!!
      Grazie per le visite e a presto!!

      S.

      Elimina
  8. Sei davvero simpatica, anch'io quando non ci sono marito e figli faccio un po' in fretta a apreparare. Devo confessarti però che questi crostini sono davvero appetitosi ed uno ne prenderei anche ora..un saluto caro laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! Si, veloce ma appetitoso, sono golosa, adoro il buon cibo!!
      Un bacione!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...