lunedì 1 aprile 2013

Contorno occhi All About Eyes di Clinique

Ciao a tutti, oggi finalmente mi sono decisa a dire peste e corna di un prodotto che ho comprato, ammetto senza essermi bene documentata prima, e che penso sia orrendo: la crema per il contorno occhi di Clinique, All About Eyes.
La cosa è andata così, giorno uggioso e di pioggia di metà Gennaio, ho fatto la brava e anche per Natale non mi sono comprata niente di superfluo, anzi, direi proprio niente, nemmeno una scematina profumata da Lush, niente, colta da un attimo di voglia irrefrenabile di shopping cosmetico sono entrata da Sephora.
Avevo una mezza idea di prendere o un siero illuminante per il viso o una crema per il contorno occhi, stavo guardando gli scaffali senza avere idea di cosa in effetti scegliere e...non mi ha considerato nessuno, mi aspettavo almeno un commesso ficcanaso che venisse a dirmi se avevo bisogno, se volessi un consiglio, posso esserti utile...niente! Seccatissima sono uscita, cavoli loro e sono andata da Limoni, dove sono stata assalita da una signorina che sponsorizzava Clinique e visto che secondo lei avevo più bisogno di un contorno occhi che di altre cose, e visto che avevo carenza di attenzioni da commessi di profumeria, (se non mi considerano mi viene subito da pensare che devo essere veramente demodee e mi deprimo!!), mi sono lasciata incautamente convincere che All About Eyes mi avrebbe cambiato la vita.
Lo spero proprio perché per 15 ml di prodotto ho speso 31 euro...
Vado a casa fierissima del mio acquisto e inizio a cercare tra i database INCI, ho pensato che Clinique non usasse formulazioni mostruose e invece accipicchia, è silicone allo stato ennesimo!!
Ma cosa vuol dire, ammetto le mie lacune, allora continuo a cercare e vedo che i siliconi fondamentalmente non fanno respirare la pelle e la seccano. I primi ingredienti erano siliconi volatili, che ancora non ho capito cosa sono, ho pensato che magari fossero più leggeri, boh, comunque ho iniziato ad usarla lo stesso, mattina e sera, tanto ormai ce l'avevo e tanto valeva provarla e vedere bene cosa fanno 'sti siliconi a parte dare una texture meravigliosa alla crema!
Infatti l'apparenza inganna...
Dopo due mesi pieni di utilizzo posso dire che:
le rughette sono sempre lì ma per quelle secondo me ci vuole il padreterno, quindi ok.
il contorno occhi in effetti è un po' più rilassato, si vede che i principi drenanti un po' di effetto lo fanno
ho il contorno occhi secchissimo però, 'sti cavolo di siliconi è vero che seccano da morire, infatti ora lo uso solo al mattino e alla sera passo un'emulsione di acqua di sole di LUSH e olio di mandorle dolci
se per caso mi finisce negli occhi, che spalmando un contorno occhi è molto facile succeda, sento fastidio e iniziano a lacrimarmi, credo sia sempre colpa dei siliconi, provate a infilarvi il Saratoga in un occhio e poi vedete se non vi lacrima....
L'unica nota positiva è la confezione, un vasetto piccolo che una volta svuotato da quello strazio di crema mi servirà per i viaggi per portare la crema viso con me in trasferta o in vacanza...capirai, per 31 euro me ne compravo 50 di confezioni da viaggio ma vabbè...
E il dramma è che se un prodotto non piace, anche 15 ml diventano una quantità industriale...non finisce mai!!!
Ora penso e magari faccio un post con gli utilizzi alternativi possibili di All About Eyes...probabilmente sono meno dannosi che usarlo per il contorno occhi...
Ve lo sconsiglio davvero caldamente, se qualcuno invece avesse da suggerirmi un metodo per compensare la disidratazione da siliconi, ben venga!!!

 
Metto la foto per dovere di recensione, ma qualcuno si è trovato bene con questa crema??

Ciao a tutti!!!

Silvia
 

2 commenti:

  1. ciao i siliconi n disitratano e non sono così demoniaci per la pelle di quello che si crede. Anzi alcuni come il dimethicone e simili sono più che sicuri e oltre a creare uno strato protettivo sulla pelle la lasciano anche traspirare. Il problema è che non sono biodegradabili. Usala tranquillamente le creme che ne contengono, l'unica accortezza è evitare di usare improrpiamente i cosmetici e usare dei prodotti che vanno bene per il proprio tipo di pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buono a sapersi, anche se non l'ho trovata comunque troppo di mio gradimento!!

      S.

      Elimina

Sappiate che verrò a trovarvi, qualunque commento mi lascerete non passerà inosservato, però per favore non chiedetemi di seguirvi solo per ricambiare, lo farò spontaneamente se il vostro blog mi interessa davvero!! Non dimenticate di firmare i commenti che lasciate, sono più contenta se rispondo ad un nome e non ad un "anonimo" !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...